Un pescarese sull’Isola dei Famosi




Abruzzo, Arte e cultura, Cronaca, Eventi, Pescara | Antonio D'Angelo | 1 febbraio 2011 alle 02:08

images Siamo alle porte dell’ottava edizione dell’isola dei famosi e  vi volevo far conoscere , per una volta, un protagonista del  programma ma al di là dell’obiettivo.

Vi sto parlando di Emanuele Bussetti , pescarese, 37 anni  fotoreporter per una importante agenzia di Milano, che per  il suo terzo anno consecutivo partecipa al seguitissimo programma della Ventura in veste di fotografo ufficiale.

Qui in esclusiva per tutti voi alcune delle sue impressioni sulla vita da naufrago sull’isola viste da un’ottica diversa, per lui   abituato, di solito, a inseguire i VIP

in Sardegna, Corsica e Cortina.

Alla domanda cosa ti manca di più su un’isola sperduta dell’Honduras sicuro mi risponde la mancanza della realtà quotidiana:per  due mesi e mezzo dovra’ svegliarsi ogni mattina alle  4.30 per prendere un barchino che lo porta sull’isola dove il lavoro inizia alle 7 e termina alle 17. In realtà tornato in albergo dovrà continuare ancora per qualche ora a selezionare le foto per spedirle all’agenzia di Milano.

Mi dice che per loro che vivono questa esperienza da dietro un obiettivo le comodità non mancano ma, vedere per le strade di questi paesi la miseria diventare consuetudine, ti logora l’anima.

Infine, sorridendo, mi confessa che pur sentendosi via internet con i sui genitori da questo luogo in capo al mondo sentirà la loro mancanza, e quella della sua splendida golden retriever Sunny.

E allora buon viaggio e buon lavoro Manuel!


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Abruzzo su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Antonio D'Angelo

Antonio D'Angelo Antonio D'Angelo Nato a Pescara il 26/01/1975, frequenta il Liceo Classico G. D'annunzio di Pescara e si laurea in medicina veterinaria presso l'università di Bologna. Oggi è un veterinario libero professionista nella sua città natale e si diletta nella lettura di libri, ascolta la buona musica ed è un appassionato di calcio.
Sito: http://animaliesotici.blogspot.com


Lascia un commento